Pizza? Meglio se a domicilio e davanti alla TV


E' così è arrivata anche la ricerca demoscopica a confermare quello che sospettavamo già. La pizza è ancora l'alimento più amato dagli italiani, ma sempre più spesso si consuma in casa, da asporto o con consegna a domicilio, invece che in pizzeria.

Una indagine Doxa effettuata per conto di AssoBirra ha rivelato che il 58% delle volte la pizza si mangia a casa. Colpa della minore disponibilità economica? Anche! Ma la crisi non basta a giustificare un cambiamento che ormai si è radicato nelle abitudini degli italiani.

Il punto è che la pizza a casa è buona ma anche molto comoda. Grazie all'utilizzo di bauletti capienti e borse termiche la pizza arriva calda e fragrante. Se poi per ordinare, invece del telefono, si usa un servizio online come il nostro Click e Gusta, si può scegliere la pizzeria più vicina a casa, consultare il menù comodamente e inviare l'ordine direttamente dal proprio tablet o smarthphone, mentre in TV sta per iniziare la partita della nostra squadra del cuore o il proprio talent show preferito.